I Tumori Rari Pediatrici, per la loro bassa incidenza, sono patologie che possono essere considerate "orfane".Vi è infatti la mancanza di interesse sociale e politico in considerazione del numero limitato di persone affette. Il termine orfane spesso significa anche mancanza di interesse nel promuovere e finanziare ricerche dedicate, che possono essere troppo dispendiose e comunque dare vantaggi economici minimi per chi investe sulla ricerca e produzione di nuovi farmaci.

Il Progetto TREP vuole aiutare l'avanzamento della ricerca e sostenere le famiglie tramite tre iniziative:
1- Supporta un programma di ricerca
2- "Adotta" un giovane ricercatore
3- Sostieni le famiglie dei piccoli pazienti

Per informazioni potete contattare il dott. Bisogno all'indirizzo gianni.bisogno@unipd.it


Supporta un programma di ricerca

I ricercatori TREP hanno avviato una serie di Progetti per migliorare le conoscenze, la diagnosi ed il trattamento dei bambini affetti da tumore raro.
Con il tuo aiuto questi progetti potranno essere ulteriormente sviluppati.
Il tuo supporto, se lo vorrai, apparirà nella pagina del sito dedicata al progetto.
Se sostieni almeno il 50% delle spese del progetto il tuo contributo verrà riconosciuto anche nelle pubblicazioni scientifiche.
 


"Adotta" un giovane ricercatore

Per far progredire la ricerca e diffondere le conoscenze sui tumori rari è necessario formare giovani medici e ricercatori. Il tuo contributo permetterà ai medici interessati di frequentare Centri qualificati per imparare come affrontare le problematiche dei bambini affetti da tumore raro e di avviare ricerche specifiche.
 


Sostieni le famiglie dei piccoli pazienti

Una diagnosi di tumore in un bambino è un evento traumatico per tutta la famiglia. Quando il tumore è raro la situazione è resa più difficile dalla mancanza di informazioni e dalla ricerca di esperti nel settore.
Spesso le cure non sono compatibili con il lavoro dei genitori e vi possono essere difficoltà economiche
Il tuo contributo può aiutare queste famiglie a superare questi momenti difficili fornendo loro informazioni e supporto.

- IL "VILLAGGIO TURISTICO ROSAPINETA SUD" ED I PICCOLI PAZIENTI
il Villaggio Turistico Rosapineta Sud di Rosolina Mare (Rovigo) abbraccia l'iniziativa "Sostieni le Famiglie dei Piccoli Pazienti" offrendo ai pazienti ed alle loro famiglie la possibilità di soggiornare gratuitamente all'interno della struttura.
Ringraziamo il Villaggio Turistico Rosapineta Sud per la sua solidarietà.

www.rosapinetasud.it 

 

 

 

 
                   

SAVE THE DATE 2018
13 Novembre 2017 [continua]
cover SAVE THE DATE 2018
08 Marzo 2017 [continua]
SAVE THE DATE 2017
04 Novembre 2016 [continua]
Go
User:      
Pass:      
Pass dimenticata?